Fab Software è un’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni small business per la media azienda. L’attenzione posta nelle risorse più innovative dell’information technology e le soluzioni concrete in termini di sicurezza e adeguamento legislativo rispondono al nostro impegno.
Servizi | Soluzioni integrate
I nostri servizi sono orientati principalmente alla gestione delle informazioni. La massima attenzione è posta nella progettazione di base dati che permettano una adeguata flessibilità in termini di fruizione delle stesse informazioni su diversi supporti (siano essi cellulari, palmari, siti web o dispositivi di stampa).
Realizzazione siti web
Progettazione e realizzazioni di soluzioni web aderenti ai più recenti standard W3C in termini di usabilità ed accessibilità. Progettazione di sistemi e-Commerce e Content management.
Servizio hosting
Grazie all’utilizzo di server proprio Fab Software è grado di garantire la massima personalizzazione dei servizi web offrendo un’integrazione hosting completa su piattaforma Windows 2000.
Progettazione e installazione reti
Progettazione, installazione e personalizzazione di soluzioni hardware e software.
- Condivisione di file, stampanti e accesso a internet tramite router o server proxy.
- Configurazione accessi da remoto alle risorse della rete aziendale (VPN).
- Ricezione e spedizione di fax da tutti i computer della rete.
- Condivisione della posta elettronica e dei contatti dell’azienda con implementazione di server Exchange per l’automazione di tutti i processi aziendali.
- Installazione di Web server e Ftp server per una facile visualizzazione dei documenti e condivisione dei file con clienti o fornitori dell’azienda.
- Configurazione di DNS dinamici, Firewall, Database e periferiche connesse alla rete.
Articoli | Architettura dei problemi
Le soluzioni che si applicano ai problemi informatici dipendono principalmente dalle risorse tecnologiche disponibili e dalle norme che regolano la fruizione delle informazioni.
Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici
Al termine dell’Anno Europeo dei disabili, il Parlamento italiano ha definitivamente approvato all’unanimità la Legge Stanca in materia di accessibilità da parte dei soggetti disabili alle nuove tecnologie digitali e informatiche.
» Articolo di riferimento su Rai Italica
» Il testo della Legge Stanca 09/01/2004 n. 4
Come nasce un progetto di commercio elettronico
Il commercio elettronico (e-commerce) è uno dei segmenti di mercato con la crescita più veloce nell’industria dell’information technology (IT). Questa rappresenta un’incredibile opportunità per quei settori che lo fanno bene. Farlo bene, tuttavia, è un’impresa né facile né piccola. Infatti, creare un sito e-commerce potrebbe essere la più grande sfida tecnica cui la maggior parte delle aziende è andata incontro.
» Come nasce un progetto e-commerce
Perché utilizzare il linguaggio XML
Il Web ha reso possibile comunicare con chiunque e in qualunque luogo. Degli standard accettati da tutti, fondamentali per sfruttare appieno tutto il potenziale del Web, consentono di comunicare a più livelli tecnologici interoperativi. Un importante livello è costituito dalle interfacce utente, esemplificate da standard attuali quali HTML, GIF e JavaScript. Tali standard consentono di creare una pagina e di visualizzarla in momenti diversi da parte di più riceventi.